Con chi lavoriamo

Collaboro con startupper, free lance, imprenditori, atleti e professionisti e chiunque sia motivato a fare tutto ciò che serve per passare ad un livello superiore.

Per me è fantastico lavorare con chi, anziché pensare: “oh devo andare ancora a lavorare”, oppure, “non vedo l’ora di andare a casa”… vogliono condividere e realizzare i propri scopi con gli altri. Persone che vogliono fare del proprio lavoro, presente o futuro, non solo un modo di guadagnare denaro, ma viverlo con entusiasmo, con un desiderio di continuare a imparare, di vivere ll proprio business o sport in modo che diventi uno strumento di crescita.

Lavoro con persone provenienti da settori diversi e per differenti motivi. Un loro comune denominatore è: ottenere di più da se stessi e dagli altri per vivere al meglio delle loro possibilità. In genere la loro vita va bene ma vogliono di più o sono insoddisfatte dei loro risultati in una o più aree della loro vita. 

In genere posso identificarle in una o più delle seguenti descrizioni:

Giovani con alto potenziale

  • Giovani di circa 25-35 anni di età, con una forte motivazione, alla ricerca di opportunità professionali. 
  • Giovani preparati, dinamici e di talento che sono disposti a lavorare duramente per i loro obiettivi.
  • Giovani che hanno già ottenuto qualche successo in settori specifici e vogliono espandersi in altre aree, accelerare ulteriormente i risultati, o al contrario, nonostante i loro talenti e le abilità non hanno ancora realizzato quello che credevano di meritarsi.
  • Giovani consapevoli del proprio valore, ma per qualche ragione non riescono ancora a ottenere i risultati professionali che desiderano.

Persone che hanno già successo ma manca ancora qualcosa 

  • Hanno già ottenuto degli eccellenti risultati nel lavoro e nella vita e dall'esterno probabilmente sembra che abbiano una vita perfetta, ma manca ancora qualcosa.
  • Sono considerate capaci, di talento e sono riconosciute per la loro competenza, ma manca ancora qualcosa.
  • Sanno come guadagnare, vivono abbastanza bene e hanno un buon stile di vita, ma manca ancora qualcosa.
  • Nonostante un discreto successo si sentono un po' infelici o non soddisfatte completamente, hanno la sensazione che ci deve essere di più nella vita.
  • Possono sapere cosa manca nella loro vita ma non sono motivate ad agire di conseguenza.
  • Non sono disposte ad accontentarsi di una vita che è meno di quello che sono consapevoli di meritare, quello che hanno ora non basta più e cercano soluzioni per ottenerlo.

Persone che hanno obiettivi e sogni ancora irrealizzati

  • Hanno un obiettivo o un sogno imposrtante che non hanno ancora raggiunto in una o più aree della loro vita. 
  • Possono sapere che il loro limite può essere una competenza da migliorare o una capacità da acquisire, ma quando decidono di agire di conseguenza si ritrovano confusi o semplicemente non sanno da dove cominciare.
  • Potrebbe essere stato detto loro di essere incompetenti, di non valere, di non essere all’altezza, di non rischiare, ma nel profondo del loro cuore sanno che non è vero, sanno di valere molto e che possono  ottenere di più. 
  • Possono avere una grande visione o un piccolo obiettivo, ma in sostanza fanno fatica a realizzarlo. 

Persone che vogliono eccellere in quello che fanno in un’area specifica, come lo sport, il business, la vendita.

  • Sono persone molto motivate, che inseguono il loro sogno con impegno e determinazione, non si accontentano di “partecipare” vogliono vincere.
  • Hanno già ottenuto dei risultati eccellenti e sono consapevoli che per massimizzare le loro performance e i loro risultati devono continuare a migliorare, dare il meglio in ogni momento.
  • Possono sapere quello che vogliono e fanno quello che devono per raggiungerlo, ma questo può implicare una serie di “problemi” che possono minare la volontà di continuare a “lottare” e la voglia di vincere. Problemi come stress, richiesta di standard elevati, feroce autocritica, tensione da prestazione, paura del fallimento, solitudine, gestione delle aspettative di altri, paure e dubbi.

Chi può avere successo con i miei programmi?

Nella mia esperienza, ho scoperto che le persone che ottengono il massimo dai miei seminari e programmi personalizzati di Performance Coaching, condividono molte delle seguenti motivazioni:

Hai un senso dell'umorismo e vuoi un programma di Performance Coaching che si concentra non solo sul lavoro da fare, ma che sia anche divertente? Allora sei nel posto giusto.
Tu sai che l'investimento per lo sviluppo e il miglioramento delle tue competenze, capacità e talenti è il miglior investimento di tutti. Si tratta di un investimento che continuerà a crescere e pagare i dividendi per il resto della tua vita. Continuare a migliorare è l’unica garanzia per ottenere di più.
Sei disposto a lavorare per ottenere risultati migliori? Sei consapevole che non ci sono soluzioni rapide o bacchette magiche per ottenere i cambiamenti che desideri? Tu sai che niente di importante può essere ottenuto senza un tempo adeguato e la fatica necessaria.
Tu sai che devi prendere decisioni importanti per cambiare qualsiasi cosa nella tua vita. Si sa che per avere risultati diversi devi fare scelte, capire quali sono e quali azioni intraprendere. Sei disposto anche tu a fare un salto fuori della tua zona di “comfort” per il tuo benessere e per le ricompense che potrai raccogliere in cambio da nuove decisioni?
Sei disposto a essere brutalmente onesto con te stesso e con il tuo Coach? Sei pronto ad assumersi la piena responsabilità dei tuoi risultati e della tua vita? Vuoi fare tutto ciò che è necessario per raggiungere i tuoi obiettivi professionali e personali?
Saper costruire una rete di persone che possono aiutarci a raggiungere più facilmente i nostro obiettivi è fondamentale per il successo di chiunque. Nella vita, nel business e nello sport, ti rendi conto quanto è più difficile fare tutto da soli? Sei pronto a impegnarti per lavorare insieme al tuo Coach per costruire il tuo network di persone di supporto.
Vuoi vivere la vita al massimo delle tue possibilità? Vuoi vivere una vita che ha un significato e che t’ispiri veramente?